Spyware:alla scoperta delle spie nel nostro computer

Ad-Aware SE rappresenta un ulteriore passo avanti nella lotta contro i componenti maligni, ampiamente diffusi in Rete, contro trojan, dialer, malware, hijackers, programmi in grado di tracciare le abitudini e le preferenze dell'utente.
Ad-Aware SE protegge se stesso con un meccanismo che lo difende dagli attacchi di software nocivi, integra un motore di scansione migliorato e la tecnologia CSI (Code Sequence Identification), in grado di scovare anche le varianti ancora sconosciute di spyware ed elementi dannosi. Sono state notevolmente migliorate le abilità nella scansione del registro di sistema (anche in termini di performance) e nel riconoscimento di tutti gli hijackers del browser conosciuti e sconosciuti.
Per quanto riguarda la scansione dei file su disco fisso, oltre ad una maggior velocità dell'operazione, Ad-Aware SE è ora - tra l'altro - in grado di controllare il contenuto dei file CAB ed effettua una migliore analisi del file Hosts (spesso utilizzato per reindirizzare l'utente interessato a visitare un sito web, verso un altro URL).
Davvero notevoli sono le migliorie apportate all'interfaccia grafica e l'introduzione di nuove possibilità di personalizzazione del comportamento del software. Il sistema dei file di log è stato completamente rivisto e i file di aggiornamento del software (reference file) hanno minori dimensioni rispetto al passato.
Prima di installare Ad-Aware SE bisogna aver cura di disinstallare qualsiasi precedente versione del software.
Lo si può scaricare dal sito della casa
www.lavasoftusa.com oppure www.lavasoft.de Nella sezione "download" bisogna prelevare il file aaw.exe. E’ di piccole dimensioni, 1,7Mb, quindi ci vuole poco più di 3 minuti con il 56k; salvalo dove ritieni più opportuno.
Per la traduzione in italiano del pacchetto, è possibile usare
il language pack ufficiale (520 KB circa) contenente anche le informazioni per la localizzazione nella nostra lingua.

Copyright © 2009 Giamba 68 - Tutti i diritti riservati - All rights reserved