Codice Fiscale 97 v2.1 è un programma per il calcolo del codice fiscale
Il programma effettua il calcolo del codice fiscale anche per i nati all'estero (si indica la nazione anziché del comune di nascita).
La nuova versione, oltre ad avere un design grafico completamente rinnovato, è stata totalmente riscritta in modo da avere una totale compatibilità con il nuovo Sistema Operativo Windows XP. Funziona anche su Sistemi Operativi meno recenti come Windows 95 (con Internet Explorer 5.0).
Il programma, adesso, si divide in tre sezioni: una per il calcolo del codice fiscale, un'altra per la determinazione del C.A.P. (fornisce i CAP di
8071 Comuni italiani) e una terza per l'interrogazione del Codice Fiscale che permette di verificare la validità del codice fiscale e di risalire alla data di nascita, al sesso e al Comune di nascita.

Scarica
codice fiscale97.zip(1.984.041 Bytes)

 

StartCD 1.001 - Avete creato un vostro CD tutto in HTML? Adesso avete la necessità di far partire automaticamente la pagina iniziale all'inserimento del CD nel lettore. Avete inserito nel file AUTORUN.INI il nome della pagina iniziale ma all'inserimento del CD non succede nulla... Questo accade perché, almeno in Windows 95, il file specificato deve essere un eseguibile (.EXE e .COM) o un batch (.BAT).
StartCD è nato proprio allo scopo di risolvere questo problema. E' un piccolo programma scritto in C++ che per funzionare non richiede di nessuna libreria esterna (naturalmente, tranne di quelle di default del Sistema Operativo).


Scarica
StartCD.zip (32.755 Bytes)

 

Con 7&Mezzo 1.02 giocate contro il computer al famoso gioco di carte che in genere si gioca durante le festività natalizie.
Strumento molto utile per migliorare le proprie strategie di gioco e per diventare imbattibili a questo gioco (carta permettendo...).
L'ambiente è totalmente configurabile, perfino le immagini delle carte possono essere modificate attraverso il Paint di Windows 95. È disponibile una breve guida on line per essere subito operativi.


Scarica
7Mezzo.zip (2.016.670 Bytes)

 

GIINCLIP 1.0.0.0 - Questo programma ha lo scopo di copiare del testo negli appunti del sistema (clipboard). In realtá il suo utilizzo in questa distribuzione non é poi cosí banale. Infatti tramite esso sará possibile estendere con una nuova voce: "Copia File name nella Clipboard" il menu a comparsa di Gestione Risorse o Esplora Risorse visualizzato quando selezioniamo il tasto destro del mouse su un file nella finestra. Che significa? Significa che se selezioniamo tale voce il pathname (percorso del file comprendente anche il suo nome) verrá copiato nella clipboard. Ció risulta molto utile e personalmente credo che la sua utilitá vada aldilá di ogni immaginazione. Ad esempio possiamo copiare i nomi dei file nel documento che stiamo scrivendo (magari la copertina del CD-Rom dove abbiamo appena masterizzato i file in questione...).


Scarica
GIInclip.zip (25.860 Bytes))

 

Drop Comment v1.0 - Drop Comment è una utility per programmatori C# .Net che ha lo scopo di eliminare i commenti dal sorgente a singola riga (//) e multilinea (/* */). Inoltre elimina i tag XML e opzionalmente le direttive #region e #endregion.


Scarica
dropcomment.exe (331 KBytes)

 

ATTENZIONE! Il gioco è stato scritto in Visual C# .NET e pertanto per poter funzionare richiede la presenza del NET FrameWork v1.0 o versione successiva.
I requisiti Software e Hardware sono gli stessi richiesti per il NET FrameWork.
Se sul S.O. non è presente il NET FrameWork è possibile installarlo scaricandolo dal sito Microsoft:
dotnetfx.exe

 

Mister Mind Net v1.0 - Master Mind Net è un gioco di memoria che consiste nel indovinare una combinazione segreta di colori. In questa release è possibile sfidarsi con il computer nel tentare di indovinare 6 posizioni avendo a disposizione 7 colori. Nella versione originale le posizioni erano 5 e i colori 6 ma ho voluto rendere il gioco leggermente più difficile. Non vi è nessun limite sul numero di tentativi ma il gioco visualizzerà solo gli ultimi dieci tentativi.


Scarica
mmindnet.exe (383 KBytes)

 

ATTENZIONE! Il gioco è stato scritto in Visual C# .NET e pertanto per poter funzionare richiede la presenza del NET FrameWork v1.0 o versione successiva.
I requisiti Software e Hardware sono gli stessi richiesti per il NET FrameWork.
Se sul S.O. non è presente il NET FrameWork è possibile installarlo scaricandolo dal sito Microsoft:
dotnetfx.exe

 

Software FREEWARE per Windows 95 /98 /ME /NT /2000 /XP e suc.

 

Le guide di ciascun programma le potrai trovare su:

 

  Il sito dell'autore.

 

 

 Per ulteriori informazioni:   E-mail: giamba68@tiscali.it

Contatore Sito
Bpath Contatore

Simulatore di voci

Scarica qui!

TuTToInUno InsTaller v1.1 - non è un programma per creare pacchetti di installazione ma è un tool per realizzare pacchetti di installazione composti da un unico file eseguibile partendo da un pacchetto di installazione già esistente ma composto da più file.
Se si desidera distribuire le proprie applicazioni via Internet è sicuramente più comodo distribuirle in un unico file senza dover ricorrere agli archivi Zip (o archivi simili).
L'archivio Zip oggi è supportato in modo nativo da Windows ME e Windows XP ma tali Sistemi Operativi hanno il difetto di far navigare l'utente nel file zip come se esplorasse una normale cartella
. La differenza con la normale cartella è che l'applicazione eseguita ha come cartella di lavoro la cartella temporanea e non quella in cui risiede l'eseguibile. Di conseguenza, l'utente meno esperto potrebbe non riuscire ad installare l'applicazione in quanto il setup non trova gli altri file.
Per tal motivo, se si desidera che il proprio programma abbia una maggiore diffusione, bisogna evitare di perdere questi utenti e pertanto occorrerà fornire loro un pacchetto di installazione composto da un unico file. Purtroppo il Wizard "Autocomposione Installazione" di Visual Basic crea pacchetti di installazione composti da più file
e per rimediare bisogna utilizzare un programma alternativo.
Un'altra strada è quella di utilizzare TuTToInUno Installer il quale partendo dal pacchetto di installazione realizzato dal Wizard "Autocomposione Installazione" crea un pacchetto di installazione composto da un unico eseguibile.
N.B.
TuTToInUno è stato realizzato per lavorare con pacchetti di installazione creati con l'utilità di Visual Basic e pertanto potrebbe non funzionare con altri pacchetti.
Sicuramente non funziona con quei pacchetti che richiedono il riavvio del Sistema Operativo e che riprendono in
modo automatico l'esecuzione dell'installazione.


Scarica
tuttoinuno.exe (1,81 MBytes)